Centro di Ricerca Interdipartimentale sull'Europa Romantica (C.R.I.E.R.)

Il C.R.I.E.R., fondato nel 1992 come Centro di Ricerca sull’Italia nell’Europa Romantica da Annarosa Poli, grande studiosa del Romanticismo sempre attenta alla sua dimensione sovranazionale, si è andato via via sviluppando sotto la preziosa direzione, dal 2004 al 2019, del prof. Franco Piva. Estendendo il suo campo di azione ai diversi ambiti linguistico-culturali europei, tra Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Russia e mondo slavo, si è trasformato in Centro di Ricerca Interdipartimentale sull’Europa Romantica, con spiccata vocazione interdisciplinare negli ambiti letterario, musicale e delle arti figurative e dello spettacolo.
Il Centro pubblica la rivista Romanticismi. La rivista del C.R.I.E.R. (https://romanticismi-rivistadelcrier.dlls.univr.it/) e organizza convegni e giornate di studio, sempre con la partecipazione di specialisti di prestigio internazionale.
 

Responsabile
Laura Maria  Colombo
Telefono
+390458028322
Fax
+390458028320
E-mail
laura|colombo*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Pagina Web
http://crier.univr.it/
Ufficio
Palazzo di Lingue,  Piano 2,  Stanza 2.04A

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr

Nessuna categoria trovata.

Condividi