Office Hours
Tuesday,
Hours 2:00 PM
- 4:00 PM,
Il ricevimento si tiene su appuntamento previo contatto email all'indirizzo sabrina.piccinin@univr.it.
Sabrina Piccinin ha un dottorato in Studi Filologici, Letterari e Linguistici (curriculum Linguistica) conseguito presso l’Università di Verona e un dottorato in Sciences du Langage conseguito presso l’Università Toulouse II – Jean Jaurès. I suoi interessi di ricerca riguardano l’acquisizione e l’insegnamento di lingue seconde/straniere, con particolare attenzione all’italiano L2. In particolare, le sue specifiche aree di interesse riguardano la processazione del lessico morfologicamente complesso, i processi di lettura e comprensione del testo e lo sviluppo delle competenze di lettoscrittura da parte di apprendenti adulti analfabeti o scarsamente alfabetizzati.
Modules
Modules running in the period selected: 12.
Click on the module to see the timetable and course details.
Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:
- Eventi di Terza Missione: eventi di Public Engagement e Formazione Continua.
- Insegnamenti di Terza Missione: insegnamenti che fanno parte di Corsi di Studio come Corsi di formazione continua, Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale, Corsi di perfezionamento, Master e Scuole di specializzazione.
Research groups
-
GIAM
-
Il gruppo di ricerca interdisciplinare (L-LIN/21 Slavistica, L-LIN/02 Didattica delle lingue moderne, L-LIN/12 Lingua inglese) si propone di realizzare e testare un modello di insegnamento delle lingue straniere in ambito universitario, con particolare riferimento al russo e all’inglese. Nello specifico, si prevede la definizione e la sperimentazione di un modello combinato di strategie, modalità e strumenti didattici, attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative che facilitano l’inclusione nel quadro di un approccio didattico blended. Tale modello sarà in grado di rispondere all’istanza sempre più urgente di creare percorsi didattici inclusivi, al fine di promuovere e supportare la piena ed equa partecipazione di ciascuno studente al processo educativo.
- Chair
-
- Referent tutor for distance learning
-