MOSTRE DI ANDREA MANTEGNA Visite organizzate dal Prof. Giorgio FOSSALUZZA

Relatore:  Prof. Giorgio Fossaluzza - Università di Verona
  martedì 12 dicembre 2006
Nell’ambito del corso di Storia dell’Arte Moderna, si programmano le visite alle mostre organizzate nel V centenario della morte del maestro. Tali visite sono parte integrante del corso che si svolgerà nel secondo semestre e pertanto sono destinate agli iscritti ai Corsi di Laurea in Lingue e Culture per l’Editoria e in Lingue e Letterature Straniere. Il programma d’esame di Storia dell’Arte Moderna pervede infatti quest’anno come secondo modulo il profilo di Andrea Mantegna. Le visite sono pertanto vivamente raccomandate agli iscritti del primo anno. Sono tuttavia aperte ai frequentanti degli scorsi anni accademici e a quanti sono interessati. Tali visite si prevedono per gruppi di circa 25 persone con il seguente calendario.

Lezione a Padova, martedì 12 dicembre, ore 10.30 primo gruppo e ore 12.30 l’eventuale secondo gruppo. Appuntamento presso biglietteria del Museo Civico agli Eremitani.

Lezione a Verona , venerdì 15 dicembre, ore 13.30 primo gruppo e ore 15.30 l’eventuale secondo gruppo. Appuntamento presso Palazzo della Gran Guardia.

Lezione a Mantova, lunedì 18 dicembre, ore 10.30 primo gruppo e ore 12.30 l’eventuale secondo gruppo. Appuntamento Palazzo Te.

Si sono scelti giorni nei quali non è prevista un’affluenza di visitatori tale da rendere obbligatoria la prenotazione. Pertanto ciascun partecipante dovrà provvedere con anticipo al proprio biglietto, con lo sconto studenti. Il costo è di € 4,50 per ciascuna mostra. In occasione delle lezioni di Storia dell’Illustrazione (mercoledì ore 13.00-14.30 e venerdì ore 14.30-16.00) è possibile unirsi alle visite in modo da formare i gruppi. In alternativa è possibile inviare un messaggio di adesione al seguente indirizzo giorgio.fossaluzza@univr.it. Un aggiornamento del presente avviso confermerà gli appuntamenti, in base alla formazione dei gruppi.


AGGIORNAMENTO del 6 dicembre 2006


Nell’ambito del corso di Storia dell’Arte Moderna, si organizzano le visite alle mostre in occasione del V centenario della morte del maestro. Tali visite si prevedono per gruppi di 25 persone circa con il seguente calendario definitivo

Lezione a Padova, il martedì 12 dicembre, ore 10.30 primo gruppo e ore 12.00 secondo gruppo. Eremitani

Lezione a Verona , il venerdì 15 dicembre, ore 14.00 primo gruppo e ore 15.30 secondo gruppo Palazzo della Gran Guardia

Lezione a Mantova, il lunedì 18 dicembre, ore 13.30 primo gruppo e ore 15.30 secondo gruppo. Palazzo Te

NB Come comunicato in precedenza, i partecipanti devono munirsi autonomamente del biglietto da prenotarsi via internet o telefonicamente.
Il regolamento delle mostre prevede l’utilizzo di microfono e auricolari già prenotati; è pertanto richiesto un piccolo costo aggiuntivo, rispetto a quello del biglietto, da corrispondere prima dell’ingresso ad un incaricato.
Si raccomanda la puntualità.
Gli elenchi con la suddivisione dei gruppi sono affissi da mercoledì alla porta dello studio in Dipartimento di Romanistica, secondo piano.




Referente
Giorgio Fossaluzza

Referente esterno
Data pubblicazione
16 novembre 2006

Condividi