Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale [LM-38]
Descrizione
Call for thesis Agli Studenti dei corsi di laurea magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale
L’affollarsi delle richieste di relazione di tesi magistrali delle ultime settimane rende impossibile soddisfarle tutte. Per avere l’assegnazione del Relatore occorre sottoporre uno specifico progetto, che sarà valutato in base ai seguenti criteri:
Chiarezza dell’obiettivo della ricerca
Possibilità di verifica empirica in azienda o presso consumatori
Sufficiente base bibliografica nazionale e internazionale
Priorità verrà data ai seguenti progetti specifici, che incontrano aree di ricerca già attive.
Social couponing - Groupon – replication studies su mercati internazionali (*)
Start up di servizi di informazione giuridica
Soddisfazione dei turisti e recensioni su Trip Advisor. Correlazioni tra giudizi su strutture ricettive e su località turistiche
Shakespeare e Verona. Un fattore di attrattiva “non pianificato”?
In ogni caso, occorre presentarsi di persona al ricevimento. Non verranno valutate candidature pervenute via email. Nemmeno sarà possibile seguire progetti di tesi a distanza
Aree di ricerca collegate alla proposta
MANAGEMENT - MANAGEMENT
MANAGEMENT OF ENTERPRISES - MANAGEMENT OF ENTERPRISES