Anmol Deep Singh è cultore della materia in Letteratura Inglese (SSD L-LIN10) presso l’Università di Verona, ateneo ove ha conseguito le sue lauree in Lingue e Culture per l’Editoria e in Comparative European and Non-European Languages and Literatures.
Ha collaborato al progetto di ricerca Mapping Legal Issues in English Literature and Culture nell'ambito del progetto di eccellenza del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere in Digital Humanities; ha poi presentato i risultati della sua ricerca alla conferenza ELO2022 (Electronic Literature Organization) in una poster session con un intervento dal titolo Between Space, Place and Law: Mapping E.M. Forster’s Maurice.
Inoltre, ha pubblicato l'articolo Mediterranean Echoes in ‘The Tempest': the Rape of Miranda between Race and Politics nel volume Shakespeare and the Mediterranean: The Tempest, 2023, nella collana Skenè. Text and Studies.
I suoi interessi di ricerca vertono principalmente sugli studi/approcci culturali e interdisciplinari. In particolare, si è focalizzato sul rapporto tra la letteratura e varie discipline, tra cui la Medicina (Health Humanities), Psicologia (Trauma Studies), Cibo (Food Studies), Tecnologie Digitali (Digital Humanities) e la legge (Law and Literature).
Attualmente, collabora con il Verona Shakespeare Fringe e il Centro di Ricerca Skenè - Studi interdisciplinari sul teatro, partecipando anche nell’organizzazione di alcuni convegni e congressi, tra cui il convegno internazionale World Shakespeare Congress che si terrà a Verona nel 2026.
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********