Alessia Polatti

Foto,  February 5, 2021
E-mail
alessia|polatti*univr|it <== Replace | with . and * with @ to have the right email address.
Not present since
September 30, 2022
Note
 
Curriculum

Alessia Polatti ha conseguito la laurea triennale (2011) e magistrale (2013) in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Bologna, e il titolo di dottore di ricerca in Letteratura Inglese presso l'Università di Verona (2018). La dott.ssa Polatti è specializzata in Letteratura Postcoloniale e la sua ricerca si occupa della letteratura della migrazione Black British, con un focus sui fenomeni di "return" e "reverse" migration. Ha pubblicato in alcune riviste nazionali e internazionali, tra cui Il Tolomeo (Università Ca' Foscari), Altre Modernità (Università di Milano), CES (Commonwealth Essays and Studies) e The ESSE Messenger. Ha partecipato a numerosi convegni, tra cui the Second Callaloo Early Career Researchers Conference presso la University of Oxford (2016), e ha organizzato il convegno internazionale Bestiarium. Rappresentazioni dell'umano e dell'animale (2016) e il primo AIA Pre-Conference Symposium for Early-Career Researchers (2019). Tra i suoi interessi di ricerca si trovano la Black British Fiction, la letteratura postcoloniale di area indiana e caraibica, il concetto di Englishness/Britishness nella letteratura contemporanea, la letteratura inglese coloniale e la riscrittura postcoloniale del canone inglese.

Modules

Modules running in the period selected: 1.
Click on the module to see the timetable and course details.

Course Name Total credits Online Teacher credits Modules offered by this teacher
Bachelor's degree in Languages and Cultures for Tourism and International Commerce English literature and culture 2 [Tur] (2018/2019)   9  eLearning

News for students

There you will find information, resources and services useful during your time at the University (Student’s exam record, your study plan on ESSE3, Distance Learning courses, university email account, office forms, administrative procedures, etc.). You can log into MyUnivr with your GIA login details.

MyUnivr