Nomine e onorificenze docenti del Dipartimento

  dal 17/09/21 al 30/09/21
Onorificenza alla Prof.ssa Carla Sassi
 
L’Association for Scottish Literary Studies (ASLS) il 4 settembre, in occasione dei 50 anni dalla sua fondazione, ha conferito una Honorary Fellowship a dieci colleghi/esponenti del mondo letterario/culturale che si sono distinti per il loro “contributo, particolarmente significativo, al lavoro dell’Associazione, alla letteratura scozzese e alla cultura letteraria in generale”. Tra i premiati la prof.ssa Carla Sassi, già membro del direttivo dell’associazione.
 
***
 
Prof. Andrea Zinato Vicepresidente dell’associazione Hispanica de Literatura Medieval (AHLM)
L'assemblea dei soci dell'Asociación Hispánica de LIteratura Medieval (AHLM) convocata lo scorso venerdì 3 settembre a Córdoba in occasione del Coloquio Internacional, ha eletto il prof. Andrea Zinato vicepresidente. Si tratta di un riconoscimento importante considerato il prestigio della stessa associazione (con una storia più che quarantennale) che riunisce studiosi di tutto il mondo.
 
***
 
Nomina Prof. Matteo De Beni direttivo dell’Asociación para la enseñanza del español como lengua extranjera
Il prof. Matteo De Beni è stato incluso nel direttivo (Junta) di ASELE in quanto Presidente del prossimo 32° Congresso internazionale di ASELE (Asociación para la enseñanza del español como lengua extranjera) che si terrà a Verona dal 31 agosto al 3 settembre 2022. L'associazione esiste dagli anni '80 e sarà la prima volta che il congresso si tiene fuori dai confini della Penisola iberica. Il congresso sarà anche un'occasione per promuovere ricerche legate alla didattica della lingua spagnola nella prospettiva delle digital humanities.
Condividi