Giugno: il mese della sensibilizzazione sulle tematiche LGBTQIA+

  dal 06/06/26 al 30/06/26

Il gruppo DEI del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere,organizza le seguente iniziative per il mese dedicato alla sensibilizzazione sulle tematiche LGBTQIA+. 

  1. READING LIST. Nel corridoio del Palazzo di Lingue è presente sulla bacheca dedicata, un codice QR che dà accesso ad un elenco di opere letterarie, scientifiche, teatrali e cinematografiche a tema LGBTQIA+ consigliato dal corpo docente in base al proprio ambito linguistico e culturale.

     

  2. RAINBO(w)X. Nel corridoio del Palazzo di Lingue è presente anche una cassetta in cui chiunque (corpo studentesco, docente, personale TA) potrà inserire un biglietto con un messaggio a tema. È un modo per dare voce alle persone in uno spazio anonimo e sicuro e per raccogliere suggerimenti, storie e segnalazioni. 

  3. BACHECHE. Le bacheche del piano terra ospiteranno simboli dell'iconografia LGBTQAI+ e informazioni su reading list ed eventi. 

Si segnalano inoltre alcuni eventi e podcast a tema LGBTQAI+ che avranno luogo nei prossimi mesi:

 

Allegati


Condividi