Numero Cromatico x DiLLs (Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere)
Arte, creatività, intelligenza artificiale
18–19 dicembre 2025
Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Verona e l’Accademia di Belle Arti di Verona organizzano un incontro di due giornate dedicato al dialogo tra arte, creatività e intelligenza artificiale.
Il programma prevede presentazioni, dibattiti e lab meeting, con il coinvolgimento del collettivo artistico Numero Cromatico e dei docenti e ricercatori delle istituzioni ospitanti.
📍 18 dicembre – Accademia di Belle Arti di Verona
Evento aperta alla cittadinanza
Un’occasione per esplorare le nuove modalità di produzione artistica del collettivo Numero Cromatico e riflettere sull’impatto delle tecnologie emergenti nella ricerca creativa.
📍 19 dicembre – Università di Verona (Dipartimento DiLLS)
Sessioni di approfondimento, laboratori e confronto tra studiosi, studenti e artisti.
L'iniziativa intende favorire uno spazio di scambio interdisciplinare, promuovendo una riflessione critica e partecipata sul rapporto tra pratiche artistiche e intelligenza artificiale.
Per maggiori informazioni sul programma
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********