Apre ufficialmente giovedì 9 ottobre 2025 la seconda edizione della mostra OLBOBLO. Arte potenziale. L’esposizione, frutto di un accordo fra l’Accademia delle Belle Arti di Verona e il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere all'interno del Progetto di Eccellenza “Inclusive Humanities”, sarà ufficialmente inaugurata giovedì 9 ottobre in Aula Co-Working (Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, primo piano mezzanino) dalle ore 16.30.
I corridoi dalle iconiche finestre arancioni a forma di oblò del dipartimento di Lingue e letterature straniere diventano teatro di un intreccio tra arte, inclusione e linguaggi multimediali. Esposte in mostra troviamo le opere di quattro giovani artiste, allieve ed ex allieve dell’accademia di belle arti di Verona, che spaziano dalle video-installazioni alle stampe, dalle illustrazioni alle sculture. Ogni opera contribuisce, nella sua unicità, a dare un nuovo ruolo ad un ambiente solitamente riservato al passaggio e alla fruizione passiva.
Allegati
-
Referente
-
Massimo Salgaro
-
Dipartimento
-
Lingue e Letterature Straniere
-
Sede
- Aula Co-Working, Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, primo piano mezzanino.
-
Numero di giornate
- 357
-
Obiettivi
- Ogni opera contribuisce, nella sua unicità, a dare un nuovo ruolo ad un ambiente solitamente riservato al passaggio e alla fruizione passiva di ciò che ci circonda.
-
Destinatari
- Insegnanti e Personale docente; Adulti; Altro; Studenti; Personale non docente
-
Aree scientifiche coinvolte
- AREA MIN. 10 - Scienze dell'antichita,filologico-letterarie e storico-artistiche
-
Fa parte di
- Mostra "Olboblo. Arte potenziale"
-
Categoria prevalente
- Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita