Gli Stati generali delle città intelligenti rappresentano il principale momento di incontro della community di City Vision, un’occasione in cui Pubblica Amministrazione, aziende, ricercatori ed esperti di trasformazione urbana condividono esperienze e sviluppano progetti per ripensare spazi e servizi delle città. L’evento, oltre che da un parterre di ospiti variegato, è caratterizzato anche da un ampio programma per approfondire il tema della trasformazione intelligente dei territori sotto ogni punto di vista. Tavoli di lavoro, interventi ispirazionali, rappresentazioni teatrali e presentazioni di libri creano un ambiente fertile per il confronto e la nascita di idee mentre l’Innovation District è l’area espositiva, pensata per tutte le aziende che fanno dell’innovazione il loro tratto distintivo, dove far conoscere i progetti più all’avanguardia e creare opportunità di collaborazione.
-
Referente
-
Sabrina Bertollo
-
Stefan Rabanus
-
Dipartimento
-
Lingue e Letterature Straniere
-
Numero di giornate
- 1
-
Obiettivi
- Partecipazione alla tavola rotonda "La città inclusiva: per un territorio capace di integrare". Inclusione significa diritti e opportunità. Ciascuna persona ha esigenze che un territorio deve soddisfare. Da chi non capisce la lingua ai cittadini con disabilità. La strategia è l’eccellenza “diffusa”.
Questo tavolo si svolge in modalità open debate sul palco dell’Auditorium e è pertanto aperto al pubblico, che può assistere e seguire il dibattito.
-
Link a siti web
-
https://city-vision.it/evento/la-citta-inclusiva-per-un-territorio-capace-di-integrare/
-
Aree scientifiche coinvolte
- AREA MIN. 10 - Scienze dell'antichita,filologico-letterarie e storico-artistiche
-
Categoria prevalente
- Partecipazioni attive a incontri pubblici organizzati da altri soggetti: Partecipazioni attive a incontri pubblici organizzati da altri soggetti
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita