WORKSHOP Soft Skills di lingua inglese per il Mondo del Lavoro
DESCRIZIONE SINTETICA DELLE ATTIVITÀ
Attività di orientamento in uscita (9 ore) per tutti i corsi di laurea del Dipartimento. Il workshop vuole fornire a studenti e studentesse, l'occasione di migliorare le competenze trasversali, per quanto riguarda, ad esempio, la stesura del curriculum, la preparazione per un colloquio di lavoro, la stesura di un profilo social ecc. Affronterà anche le abilità come, ad esempio, il lavoro di squadra, la leadership, la gestione del tempo e la risoluzione dei problemi. Il workshop mira ad una preparazione per l’entrata nel mondo del lavoro.
AMBITO DI INTERVENTO
Attività di orientamento in itinere personalizzate rispetto alle necessità e aspettative individuali, attività mirate a facilitare le scelte di carriera, accademica e professionale, e di sviluppo personale
CALENDARIO
Il calendario degli incontri (frontali e di gruppo) è il seguente:
PARTECIPANTI E MODALITA' DI SELEZIONE
Il Laboratorio dovrà prevedere un minimo di 10 e un massimo di 25 iscritti.
La graduatoria sarà formata sulla base della data di iscrizione ( Ai primi 25 studenti che si iscrivono, sara assegnato un posto)
Al raggiungimento del limite massimo di iscritti verrà creata una lista d’attesa (che verrà utilizzata in caso di rinunce).
Saranno ammessi al corso solo gli studenti in regola con l’iscrizione all’a.a. 2024-2025.
Le iscrizioni si aprono l'1 marzo e si chiuderanno martedì 1 aprile alle ore 23.00.
REFERENTE
Sharon Hartle: sharon.hartle@univr.it
Collegamento di iscrizione:
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********