Alla scoperta del Teatro Giapponese: Lezione/performance del maestro Haruhisa Kawamura (Kawamura Noh Theater, Kyoto)

  Friday, March 15, 2024

Una dimostrazione pratica e teorica dell’antica arte del Noh, il tradizionale teatro giapponese, offerta da uno dei suoi più grandi interpreti viventi, il Maestro Haruhisa Kawamura (Kawamura Noh Theater, Kyoto). Evento aperto alla comunità universitaria e alla cittadinanza. L’Università di Verona per un pomeriggio sarà immersa nelle magie dell’Estremo Oriente. Il maestro Kawamura ha grande esperienza di lezioni introduttive all’arte del Noh: ne ha tenute in molte città del mondo, in inglese, allo scopo di avvicinare il pubblico più vario allo stile, alla recitazione e alla danza di questa straordinaria e antica forma del teatro tradizionale giapponese.

Attachments


Programme Director
Stefano Aloe

Participant
Nicola Pasqualicchio

Department
Foreign Languages and Literatures

Location
Università degli Studi di Verona, Aula Magna del Polo Zanotto
Number of days
1
Goals
Avvicinare studenti, docenti, personale e cittadinanza all’antica arte del Noh, il tradizionale teatro giapponese, offerta da uno dei suoi più grandi interpreti viventi. Un'occasione unica per venire a contatto con questo genere di spettacolo.
Links to websites
http://www.nohgakusha.com/
Scientific areas involved
AREA MIN. 10 - Scienze dell'antichita,filologico-letterarie e storico-artistiche
Prevalent Category
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4)
Share