Documentazione disponibile

Modulistica

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Richiesta di accesso ai documenti amministrativi   pdfpdf (it, 96 KB, 15/09/05)


Assegni di ricerca

INFORMAZIONI GENERALI

NOTE DI CARATTERE AMMINISTRATIVO:
IMPORTO MINIMO: €. 23.800,00

LE RICHIESTE PER L'ATTIVAZIONE DI UN NUOVO ASSEGNO DEVONO ESSERE INOLTRATE ALLA DR.SSA ELENA CORDIOLI(AREA RICERCA: tel. 8204) ALMENO 40 GIORNI PRIMA DELLA DATA DI ESPLETAMENTO DELLA SELEZIONE

IL COLLOQUIO,O NEL CASO DI RINNOVO DELL'ASSEGNO, LA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE DOVRA' EFFETTUARSI/RIUNIRSI NEL PERIODO COMPRESO TRA IL 10 E IL 25 DEL MESE PRECEDENTE L'ATTIVAZIONE DELL'ASSEGNO

AFFINCHE' SI POSSA GARANTIRE LA CORRESPONSIONE DELLA MENSILITA' ALL'ASSEGNISTA GIA' A PARTIRE DAL I MESE DI AVVIO DELL'ATTIVITA' E' NECESSARIO VENGA INFORMATA LA SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO ENTRO IL 30 O 31 DEL MESE PRECEDENTE.
La Segreteria è esonerata da ogni responsabilità nel caso non si provveda nei termini stabiliti alla comunicazione di cui sopra.

SI RICORDA CHE NEI MESI DI AGOSTO E DICEMBRE, L'ATENEO NON PUBBLICHERA' BANDI DI CONCORSO. Si raccomandano pertanto i docenti a voler anticipare le richieste di attivazione di nuovi assegni a data antecedente, compatibilmente alle norme sopra riportate.

SI RACCOMANDANO I DOCENTI DI VOLER TENERE COSTANTEMENTE AGGIORNATO IL PERSONALE AMMINISTRATIVO DEL DIPARTIMENTO SULLE INTENZIONI DI VOLER ATTIVARE/RINNOVARE ASSEGNI in maniera tale da poter con cognizione di causa assistere i docenti durante tutte le fasi del processo.
Si ringraziano i docenti per la collaborazione.

PROCEDURA DI ATTIVAZIONE

PROCEDURA PER L'ATTIVAZIONE DI UN NUOVO ASSEGNO DI RICERCA:
- Chiedere previa autorizzazione al Consiglio di dipartimento inviando alla segreteria del dipartimento la scheda per l'attivazione, il progetto di ricerca, e comunicando il fondo sul quale si intende far gravare la spesa;

- una volta autorizzata l'attivazione di una procedura concorsuale, la segreteria provvederà ad inviare per posta indirizzata al MAGNIFICO la modulistica di cui sopra a elena.cordioli@univr.it o annapaola.destefani@univr.it;

- al momento del conferimento dell'Assegno comunicare al personale Amministrativo il nominativo del vincitore, affinchè si possa nei tempi previsti procedere al trasferimento dei fondi all'ATENEO.

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Regolamento assegni di ricerca Regolamento per l'attivazione di Assegni di Ricerca   pdfpdf (it, 517 KB, 14/04/23)
Scheda riassuntiva attivazione assegno di ricerca Scheda riassuntiva proposta di assegno di ricerca per la predisposizione del bando di Concorso   mswordmsword (it, 55 KB, 18/01/21)
Modello Dichiarazione Dichiarazione per titolari di Assegni di Ricerca e Borse di dottorato di Ricerca (dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto di noterietà a norma dl DPR 445/2000)   mswordmsword (it, 73 KB, 24/09/10)


Borse di ricerca

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Regolamento borse di ricerca Regolamento per l'attribuzione di Borse di Ricerca Finanziate da Enti Pubblici e Soggetti Privati   pdfpdf (it, 329 KB, 24/09/10)
Modello BST1 Dichiarazione per titolari di borse di studio - RESIDENTI (dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto di notorietà a norma del DPR 445/2000  pdfpdf (it, 20 KB, 05/08/15)
Modello BST2 Dichiarazione per titolari di borse di studio NON RESIDENTI (dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto di notorietà a norma del DPR 445/2000)   pdfpdf (it, 23 KB, 05/08/15)
Modulo per detrazioni fiscali Modulo per la richiesta delle detrazioni per lavoro e carichi di famiglia   mswordmsword (it, 72 KB, 24/09/10)


Collaborazioni studenti (150 ore)

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Regolamento collaborazioni 150 ore Regolamento per le attività a tempo parziale degli studenti dell’Università di Verona   pdfpdf (it, 100 KB, 06/08/15)


Conferenzieri

Conferimento di Incarico per attività di RELATORE a Convegni e Seminari

1. Prima di procedere a conferimenti di qualsivoglia natura, si prega cortesemente di voler contattare la Segreteria amministrativa.

2. Nel caso in cui le conferenze non abbiano carattere prevalentemente divulgativo, di confronto e di dibattito, se il "Conferenziere" è un DIPENDENTE PUBBLICO a TEMPO PIENO o con un PART-TIME > 50% o DOCENTE a TEMPO PIENO, l'incarico deve essere previamente autorizzato dal SUO ente di APPARTENENZA.


Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Incarico a relatore a titolo oneroso Modulistica da compilare in tutti i casi in cui sia previsto il pagamento di un compenso al relatore esterno
 
mswordmsword (it, 1342 KB, 10/09/21)
Incarico a relatore a titolo gratuito con rimborso spese documentate I relativi moduli devono essere usati per incarichi a titolo GRATUITO per i quali sia previsto il SOLO rimborso delle spese DOCUMENTATE di viaggio e/o soggiorno. Ai fini del rimborso, il relatore esterno deve presentare alla segreteria amm.va le pezze giustificative ORIGINALI ed il modulo di richiesta di rimborso allegato.   docxdocx (it, 1366 KB, 10/09/21)
mswordmsword (it, 31 KB, 10/09/21)
Fac-simile ricevuta residenti Fac simile ricevuta conferenzieri residenti senza e con Inps  mswordmsword (it, 32 KB, 10/09/21)
mswordmsword (it, 32 KB, 10/09/21)
Dichiarazione di avvenuta prestazione Dichiarazione di avvenuta conferenza rilasciata dal docente proponente la conferenza stessa  mswordmsword (it, 1391 KB, 10/09/21)
Modulistica fiscale residenti Dichiarazione fiscale per compensi a collaboratori esterni RESIDENTI (dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto di notorietà a norma del DPR 445/2000)  docxdocx (it, 71 KB, 10/09/21)
Modulistica fiscale non residenti Dichiarazione fiscale per compensi a collaboratori esterni NON RESIDENTI (dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto di notorietà a norma del DPR 445/2000)  mswordmsword (it, 1426 KB, 10/09/21)
Modulo dichiarazione superamento franchigia Dichiarazione per verifica superamento della franchigia di € 5.000,00 (reddito occasionale lordo)  mswordmsword (it, 35 KB, 06/06/19)
Fac-simile ricevuta non residenti Fac simile ricevuta conferenzieri non residenti  mswordmsword (it, 31 KB, 10/09/21)
Dichiarazione Art. 15 D.Lgs. n. 33/2013 (altri incarichi) Da compilare per i compensi sia a residenti che a non residenti  pdfpdf (it, 41 KB, 10/09/21)


Dottorato di ricerca

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Regolamento Dottorato Regolamento di Ateneo per gli studi di Dottorato  pdfpdf (it, 584 KB, 14/04/23)
Regolamento quadro Scuole e Corsi di Dottorato Regolamento di Ateneo Scuole e Corsi di Dottorato di Ricerca  pdfpdf (it, 369 KB, 10/09/21)


Incarichi a personale esterno

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Regolamento Regolamento di Ateneo per la disciplina delle procedure comparative per l'attivazione di contratti occasionali e CO.CO.CO.con soggetti esterni   pdfpdf (it, 235 KB, 27/09/10)
Modulistica fiscale residenti Dichiarazione fiscale per compensi a collaboratori esterni RESIDENTI (dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto di notorietà a norma del DPR 445/2000)  pdfpdf (it, 340 KB, 17/05/19)
Modulistica fiscale non residenti Dichiarazione fiscale per compensi a collaboratori esterni NON RESIDENTI (dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto di notorietà a norma del DPR 445/2000)e dichiarazione di residenza in caso di applicazione convenzione contro le doppie imposizioni fiscali  mswordmsword (it, 1364 KB, 06/06/19)
Modulo superamento franchigia Dichiarazione per verifica superamento della franchigia di € 5.000,00 (reddito occasionale lordo). NON NECESSARIA PER CO.CO.CO.   mswordmsword (it, 35 KB, 06/06/19)
Dichiarazione art. 15 D.Lgs. n. 33/2013 e artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000 Dichiarazione svolgimento incarichi in enti di diritto privato e attività professionali  pdfpdf (it, 41 KB, 20/11/17)
Attestato di regolare esecuzione della prestazione   mswordmsword (it, 1389 KB, 06/06/19)


Missioni

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Regolamento Missioni Regolamento di Ateneo per le missioni  pdfpdf (it, 604 KB, 14/04/23)
Modulo incarico missioni Modulo di autorizzazione alla missione e richiesta di rimborso delle spese.
ATTENZIONE!!! Dal 17 dicembre 2018 le richieste di missione dovranno essere fatte ESCLUSIVAMENTE via web (il programma WEB MISSIONI è raggiungibile da MYUNIVR)
Assegnisti, Dottorandi, Borsisti e Collaboratori di Ricerca dovranno utilizzare ancora il modulo cartaceo. 
docxdocx (it, 2669 KB, 14/04/23)
docxdocx (it, 2678 KB, 14/04/23)
Modulo utilizzo mezzo di trasporto straordinario Modulo per l'autorizzazione all'uso del mezzo di trasporto straordinario (mezzo noleggiato, automezzo proprio, aereo classe business)  rtfrtf (it, 3006 KB, 12/06/19)
Modulo richiesta anticipo Modulo per la richiesta di anticipo missione  mswordmsword (it, 1403 KB, 12/06/19)
Regolamento Missioni Chiarimenti   pdfpdf (it, 63 KB, 06/08/15)
Lettera incarico missione assegnisti di ricerca Lettera di incarico missione per i titolari di assegno di ricerca  docxdocx (it, 2416 KB, 12/06/19)


Modulistica personale docente

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Moduli per incarichi esterni I docenti a tempo pieno sono sempre tenuti a chiedere l'autorizzazione (nulla osta preventivo) al conferimento di incarico retribuito esterno, compilando modulistica allegata.

Le deroghe a tale norma sono indicate all'art.53 comma 6 del D.LGS 165/2001
 
mswordmsword (it, 34 KB, 06/08/15)
mswordmsword (it, 35 KB, 06/08/15)
pdfpdf (it, 104 KB, 06/08/15)
mswordmsword (it, 30 KB, 06/08/15)
Modalità ordini libri presso la "Frinzi" Procedura d'acquisto libri presso labiblioteca "A. Frinzi"  octet-streamoctet-stream (it, 69 KB, 28/09/10)

Condividi