Eventualità esame a distanza: ISTRUZIONI

Eventualità esame a distanza: ISTRUZIONI

Ci sono molte probabilità che le restrizioni imposte dal DPCM obbighino lo svolgimento di un esame a distanza. In attesa di comunicazioni ufficiali, ecco le istruzioni e la modalità con cui – nel caso fossimo davvero impossibilitati a organizzare l'esame in presenza – si svolgerà l'esame a distanza:

1. L'esame consisterà in un elaborato SCRITTO e si effettuerà IN DIRETTA, nell'orario previsto, tramite la piattaforma MOODLE. Lo/a studente/ssa dovrà redigere l'elaborato in formato world o PDF e caricarlo sulla piattaforma stessa. Se tecnicamente possibile, sarà consentito anche il caricamento dell'elaborato direttamente su MOODLE in formato HTML. L'elaborato non dovrà superare le 8.000 battute (l'equivalente digitale di un foglio protocollo). Qui le istruzioni su come contare le battute: https://support.microsoft.com/it-it/office/visualizzare-il-conteggio-parole-3c9e6a11-a04d-43b4-977c-563a0e0d5da3 
2. L'esame sarà composto di 3 domande. Di queste, 2 domande verteranno sull'analisi di altrettante brevi sequenze, tratte dai film in programma e/o dal materiale audiovisivo illustrato a lezione. Le sequenze verranno caricate sulla pagina MOODLE 5 min prima dell'inizio effettivo dell'esame, che avverrà secondo l'orario indicato sul sito. 
3. Assolutamente FONDAMENTALE, per superare l'esame, è la visione e lo studio approfondito dei FILM elencati in programma d'esame. 
4. Naturalmente sarà tassativamente VIETATO copiare, scambiarsi screenshot o utilizzare materiale reperito in rete. Non sarà esercitato alcun controllo sugli studenti, ma non sarà difficile per il docente rilevare eventuali plagi. Una volta dimostrato il plagio, la prova verrà annullata. Si ricorda che ogni studente è responsabile penalmente in caso di dichiarazioni mendaci. 

 
Data pubblicazione
lunedì 14 dicembre 2020 - 21.29.30
Oggetto
Eventualità esame a distanza: ISTRUZIONI
Pubblicato da
Alberto Scandola
Cinema e comunicazione audiovisiva (i) (2020/2021)
Storia e critica del cinema (2020/2021)
Storia e critica del cinema (i) (2020/2021)
Condividi