Importante Modalità di esame sessione estiva- EMERGENZA COVID

Importante Modalità di esame sessione estiva- EMERGENZA COVID

MODALITÀ DI ESAME
SESSIONE ESTIVA 2019-20
Appelli Prof.ssa Chiara Battisti
 
 
In relazione alla situazione derivante dall’emergenza Coronavirus e in accordo con le indicazioni di Ateneo, durante la sessione estiva 2019-2020 la modalità d’esame viene modificata in prova orale con modalità telematica via Zoom.
 
ZOOM
 
Si invitano gli studenti interessati a scaricare il client di Zoom al seguente link: https://zoom.us/download, autenticandosi tramite le credenziali UniVr (GIA).
 
Una volta aperto Zoom, scegliere il metodo di autenticazione “Sign in with SSO” e nella schermata successiva inserire “univr” nel campo “company domain”, quindi premere “Continue”. A quel punto, inserendo le credenziali GIA, si verrà profilati.
Si vedano a questo indirizzo https://www.univr.it/it/zoom-videoconferenze ulteriori precisazioni sulla procedura.
Si suggerisce, ove possibile, di installare Zoom sia sul computer sia sullo smartphone.
Si può accedere a un “invito” Zoom tramite client oppure direttamente da browser. Il client, tuttavia, è sempre la scelta migliore in termini di stabilità.
 
ESAMI
 
Dopo la chiusura delle liste di appello della sessione estiva, gli iscritti riceveranno, a mezzo posta elettronica all’indirizzo istituzionale (...@studenti.univr.it), i dati utili al collegamento (link e ID del “meeting”).
 
Si raccomanda la puntualità nel collegamento e la verifica delle funzionalità audio e video. Seguirà quindi l’appello; successivamente verrà comunicata ai presenti la scansione oraria dei colloqui secondo l’ordine di iscrizione.
Si terrà conto, nei limiti del possibile, di brevi ritardi nel collegamento.
Chi non sarà presente all’appello, verrà cancellato dalla lista e potrà sostenere l’esame a partire dalla sessione successiva (con nuova iscrizione). Chi rispondesse all’appello ma non fosse poi presente al momento dell’esame (secondo le indicazioni ricevute dalla docente) verrà ugualmente cancellato dalla lista e potrà sostenere l’esame a partire dalla sessione successiva (con nuova iscrizione)
 
Gli argomenti e i testi oggetto di accertamento (v. “Modalità d’esame”) non subiranno alcuna modifica. L’esame verterà su tutti i punti (A, B, C) del programma.
Si ricorda altresì agli studenti di rispettare le propedeuticità previste dal piano didattico.
Gli iscritti all’esame che decidessero di non presentarsi all’appello sono pregati di cancellare il loro nominativo dalla lista. Ciò è possibile fino a due giorni lavorativi prima della data dell’appello (si intendono quindi esclusi il sabato, le festività e il giorno dell’appello stesso).
Al solito, si invitano gli studenti a controllare con continuità sia la pagina personale della docente (alla sezione “Avvisi”) sia il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale.
 
Si chiede cortesemente a tutti gli iscritti di avere con sé la tessera universitaria.
 
DATE
 
Si ricordano qui le date degli appelli:
 
9 giugno 2020, ore 9.00 – primo appello
30 giugno 2020, ore 9.00 – secondo appello
 
 
Data pubblicazione
martedì 26 maggio 2020 - 11.34.36
Oggetto
Importante Modalità di esame sessione estiva- EMERGENZA COVID
Pubblicato da
Chiara Battisti
Condividi