Richiesta di Cassia come relatore per tesi LM38 – Precisazioni

Richiesta di Cassia come relatore per tesi LM38 – Precisazioni

Si precisano di seguito i requisiti e le tempistiche per fare richiesta del sottoscritto come relatore per le tesi di laurea del Corso di Laurea Magistrale in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale (LM38).

REQUISITI: come da Regolamento del Corso di Laurea (LM38), per potere fare richiesta di relatore occorre avere verbalizzato almeno 50CFU (si richiede di mostrare copia del libretto on line al momento della richiesta di relatore).

TEMPISTICHE: le iscrizioni per i posti disponibili per le tesi della LM38 con relatore il sottoscritto vengono aperte un anno prima della sessione in cui è prevista la discussione della tesi.

PRECISAZIONI IMPORTANTI: nelle ultime sessioni ho ricevuto moltissime richieste di informazioni. Di conseguenza credo sia utile precisare le seguenti linee guida:
-i posti non sono “prenotabili” in anticipo rispetto al periodo di apertura delle iscrizioni che viene comunicato online (per luglio 2021, vedere le date indicate di seguito);
 -la stesura della tesi magistrale è un processo che richiede tempo e impegno costante per vari mesi da parte sia del laureando che del relatore: per riuscire a offrire un servizio di qualità sufficiente sono costretto a limitare a 10 i posti per ciascuna sessione di laurea riservati ai laureandi della LM38;
-considerati i numeri delle richieste, sono in grado di soddisfare solo una minima parte delle richieste. Il suggerimento è quindi di valutare il potenziale relatore tra tutti i docenti della LM38 (lo stesso fenomeno che si intende studiare può essere osservato da molteplici prospettive);
-considerato quanto sopra, è fondamentale che la richiesta venga effettuata solo quando c’è la ragionevole certezza di laurearsi nella sessione desiderata; in questo modo i posti non restano bloccati e la priorità viene data agli studenti prossimi alla conclusione dei propri studi;
-si richiede la presentazione del proprio progetto di tesi (sono sufficienti alcune brevi indicazioni di massima circa il tema, l'obiettivo e la struttura della tesi).

LUGLIO 2021: dal 6 luglio 2020 al 22 luglio 2020 raccoglierò le richieste di laureandi interessati ad avermi come relatore nella sessione di luglio 2021. Per questa sessione di laurea le richieste vanno presentate esclusivamente per e-mail o attraverso colloquio tramite Zoom.
Entro venerdì 24 luglio comunicherò a coloro che hanno presentato la richiesta l’accettazione o meno della stessa. La scelta dei laureandi da prendere in carico viene effettuata anche in base al progetto di tesi (e comunque mai in base alla media dei voti degli esami o all’ordine di presentazione delle richieste).

Ringrazio per la collaborazione.
Publication date
Wednesday, April 19, 2017 - 9:59:03 AM
Last Modified
Thursday, July 2, 2020- 11:13:38 AM
Subject
Richiesta di Cassia come relatore per tesi LM38 – Precisazioni
Published by
Fabio Cassia
Strategic management applied to international markets (2017/2018)