Principi di Marketing Turistico a scelta libera

Principi di Marketing Turistico a scelta libera

La possibilità di inserire il corso di Principi di Marketing Turistico a scelta libera nel piano di studi non dipende dalla docente titolare del corso, ma va autorizzata in base alle regole previste dal singolo Collegio Didattico.
In ogni caso gli studenti della classe 12, curriculum CINT, che fossero autorizzati a inserire Principi di Marketing Turistico nel proprio piano di studi dovranno portare all'esame un programma ad hoc per non frequentanti, data la parziale sovrapposizione di alcuni argomenti istituzionali del corso con quello di Principi di marketing internazionale.
 
Il programma ad hoc consiste in:
 
Kotler P., Bowen J., Makens J., Baloglu S., Marketing del Turismo, settima edizione, a cura di Aurelio Mauri, Pearson, 2017
i capitoli 5 Sistemi informativi e ricerche di marketing, cap 9 Strategie e tecniche per la definizione del prezzo, cap 10 Canali distributivi cap 13 Passaparola, social media e recensioni dei clienti, cap 14 il marketing della destinazione e cap 15 il piano di marketing
 
Roberta Minazzi, Social Media Marketing in Tourism and Hospitality, Springer,  tutto il volume
 
Gli studenti di CINT non possono sostenere l'esame di Principi di Marketing Turistico come frequentanti.
La prova d'esame è sia scritta che orale. Gli esami si svolgono in lingua italiana.

Gli studenti di Cint o di altri corsi di studi sono invitati a far presente la loro situazione all'atto dell'iscrizione, con email alla docente

Prof. Marta Ugolini
 
Publication date
Tuesday, March 15, 2016 - 11:15:55 AM
Last Modified
Tuesday, February 11, 2020- 4:53:53 PM
Subject
Principi di Marketing Turistico a scelta libera
Published by
Marta Maria Ugolini
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Bachelor's degree in Languages and Cultures for Tourism and International Commerce