SLS20-20th Annual Meeting of the Slavic Linguistics Society

  dal 10/09/25 al 12/09/25

Convegno: SLS-20, the 20th Annual Meeting of the Slavic Linguistics Society

Date: 10-12 settembre 2025

Luogo: Polo Santa Marta, aule SMT02, SMT03, Aula Magna Silos di Ponente

 

Dal 10 al 12 settembre 2025 l’Università di Verona ospiterà il convegno SLS-20, il più importante congresso annuale di linguistica slava a livello internazionale, promosso dalla Slavic Linguistics Society in collaborazione con il Dipartimento di Lingue e letterature straniere del nostro Ateneo.

L’evento ospiterà un centinaio di studiose e studiosi provenienti da tutto il mondo, che avranno l’occasione di presentare i propri studi e confrontarsi sulle più recenti tendenze di ricerca sulle lingue slave.

L’incontro sarà impreziosito dalle lezioni plenarie di Ora Matushansky (CNRS, Francia), Pavel Caha (Università Masaryk, Repubblica Ceca), Malinka Pila e Walter Breu (Università di Constanza, Germania). In particolare, questi ultimi esploreranno alcuni fenomeni linguistici relativi al resiano e allo slavomolisano, due lingue slave minoritarie ma autoctone della penisola italiana.

Il convegno è organizzato dalla sezione di Slavistica dell’Università di Verona (SLIV@-Slavistics in Verona), con il sostegno del Dipartimento di Lingue e letterature straniere, la Slavic Linguistics Society e l’Associazione Italiana Slavisti.

Per ulteriori informazioni visitare il sito https://sites.google.com/view/sls20verona/home?authuser=0 o contattare sls20verona@gmail.com.

Condividi