È attiva la nuova modalità di prenotazione dei libri da prendere in prestito nelle biblioteche di Ateneo: la procedura è ora integrata in Universe previa identificazione, è gestita in maniera autonoma dall’utenza ed è molto più veloce, perché non è necessario concordare l’appuntamento per il ritiro con il personale di biblioteca.
• Si possono prenotare: libri prestabili per 20 giorni e libri prestabili per 7 giorni, sia copie già in prestito sia copie disponibili a scaffale.
• Non si possono prenotare: libri per i quali è prevista la sola consultazione in giornata, inclusi i testi d’esame.
L'utente ha a disposizione due giorni dalla ricezione via e-mail dell’avviso sulla disponibilità del materiale per ritirarlo quando preferisce, negli orari di apertura della biblioteca prescelta.
La prenotazione non è obbligatoria: i libri si possono richiedere anche direttamente presso il servizio Prestiti delle biblioteche.
Per maggiori dettagli è disponibile il video tutorial Nuova modalità di prenotazione del materiale delle biblioteche
Per ulteriori informazioni Chiedi al Sistema Bibliotecario