Event marketing e comunicazione aziendale (2007/2008)

Corso disattivato

Codice insegnamento
4S02049
Docente
Emanuele Carlo Gabardi
crediti
6
Settore disciplinare
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Lingua di erogazione
Italiano
Sede
VERONA
Periodo
II semestre dal 18-feb-2008 al 31-mag-2008.

Orario lezioni

Obiettivi formativi

Il corso ha l’obiettivo di fornire agli studenti le conoscenze di base dei principali strumenti di comunicazione a disposizione dell’impresa, con particolare attenzione agli eventi. Il corso è integrato dalla presentazione di casi reali.

Programma

La marca come valore per l’impresa
- Il marketing degli eventi culturali
- Progettazione e programmazione degli eventi
- La pubblicità: dalla strategia allo sviluppo creativo
- I media pubblicitari: caratteristiche e principi di pianificazione
- PR e ufficio stampa
- Le sales promotion
- Il direct marketing
BIBLIOGRAFIA
Fabris G. (a cura di), La comunicazione d’impresa, Sperling & Kupfer, Milano, 2003
Gabardi E. (a cura di), Manifestazioni culturali, FrancoAngeli, Milano, 2007

Modalità d'esame

L’esame consiste in una prova scritta con domande aperte e chiuse sui due libri e sui lucidi che verranno forniti dal docente.

Condividi