Edizioni Digitali e Crisi dei Modelli Filologici

Edizioni Digitali e Crisi dei Modelli Filologici
Relatore:  Prof. Francesco Stella - Università di Siena
  mercoledì 5 febbraio 2020 alle ore 17.00 Aula Co-Working
Mercoledì 5 Febbraio, alle 17 presso l’aula Co-Working, si terrà il quinto incontro dei "Digital Spritz/Spritz Digitali", il ciclo di seminari sulle Digital Humanities nell’ambito delle attività del Progetto di Eccellenza del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere.

Ospite del seminario dal titolo "Edizioni Digitali e Crisi dei Modelli Filologici" sarà Francesco Stella, professore ordinario di Letteratura latina medievale e umanistica presso l'Università di Siena.
Francesco Stella coordina l’Archivio della Latinità Italiana del medioevo (ALIM), il progetto DIGIMED di filologia digitale dei testi medievali e in particolare il Corpus Rhythmorum Musicum, le analisi informatiche di testi mediolatini, il gruppo di ricerca sullo Studium aretino e le edizioni di artes dictandi fra XII e XIV secolo. 

In preparazione all’incontro, si allega una pubblicazione del Prof. Stella "Digital Editions of Medieval Texts".

L'attività è accreditata (1 CFU) per tutti gli studendi dei Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere. Gli studenti che intendono ottenere il credito formativo dovranno iscriversi scrivendo al Prof. Massimo Salgaro (massimo.salgaro@univr.it).
Titolo Formato  (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione)
Digital Editions of Medieval Texts  pdfpdf (en, 4128 KB, 03/02/20)
Digital Spritz  pdfpdf (it, 370 KB, 03/02/20)

Referente
Maria Adele Cipolla

Data pubblicazione
3 febbraio 2020