- Autori:
-
Zanfei, Anna
- Titolo:
-
Multimodal Persuasion. Pseudo-dialogic forms: online travel journalism, graphic novels and staged dialogues.
- Anno:
-
2012
- Tipologia prodotto:
-
Monografia o trattato scientifico
- Tipologia ANVUR:
- Monografia o trattato scientifico
- Lingua:
-
Inglese
- Formato:
-
A Stampa
- Casa editrice:
- aemme edizioni
- ISBN:
- 9788897201069
- Parole chiave:
-
Multimodality; conversational corpora; promotional journalism; persuasive texts
- Breve descrizione dei contenuti:
- The book analyses persuasive texts in pseudo-dialogic format from the perspective of mutlimodali linguistics. The process of legitimation in persuasivse texts and argumentative procedures is described according to the ideational, interactional and textual metafunctions. A comparison between transcripts of conversations from CANCODE corpus and scripted conversations is also revealing of their different features.
- Note:
- Il volume ha carattere interdisciplinare in quanto riesce, sulla base dell'approccio multimodale ad analizzare servizi giornalistici in formato video e in formato web compresi di fotografie. I testi analizzati provengono da corpus britannici e statunitensi di video e di articoli online. Il volume sara' reso disponibile in formato e-book in una successiva edizione.
- Pagina Web:
-
http://www.aemmeedizioni.it
- Id prodotto:
-
74825
- Handle IRIS:
-
11562/478357
- depositato il:
-
16 febbraio 2013
- ultima modifica:
-
26 ottobre 2022
- Citazione bibliografica:
-
Zanfei, Anna,
Multimodal Persuasion. Pseudo-dialogic forms: online travel journalism, graphic novels and staged dialogues.
,
aemme edizioni
,
2012
Consulta la scheda completa presente nel
repository istituzionale della Ricerca di Ateneo