Pubblicazioni

EIL/ELF and Representation of Culture in Textbooks: Only Food, Fairs, Folklore and Facts?  (2010)

Autori:
P. Vettorel
Titolo:
EIL/ELF and Representation of Culture in Textbooks: Only Food, Fairs, Folklore and Facts?
Anno:
2010
Tipologia prodotto:
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Tipologia ANVUR:
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Nazioni degli autori:
ITALIA
Lingua:
Inglese
Formato:
A Stampa
Titolo libro:
EIL, ELF, Global English: Teaching and Learning Issues
Casa editrice:
Peter Lang
ISBN:
9783034300100
Intervallo pagine:
153-185
Parole chiave:
English as Lingua Franca, culture, EFL textbooks
Breve descrizione dei contenuti:
The paper deals with the representations of culture in EFL textbooks in Italy. Within an English as Lingua Franca (ELF) framework such representations should not be centred exclusively on Anglophone countries, but reflect the intercultural settings of ELF communication. An analysis of a corpus of EFL textbooks in Italy testifies to the fact that some innovative practices in this sense are being introduced.
Id prodotto:
63575
Handle IRIS:
11562/332370
depositato il:
12 marzo 2012
ultima modifica:
2 novembre 2016
Citazione bibliografica:
P. Vettorel, EIL/ELF and Representation of Culture in Textbooks: Only Food, Fairs, Folklore and Facts? EIL, ELF, Global English: Teaching and Learning IssuesC. Gagliardi, A. MaleyPeter Lang2010pp. 153-185

Consulta la scheda completa presente nel repository istituzionale della Ricerca di Ateneo IRIS

Progetti Collegati
Titolo Dipartimento Responsabili
Inglese come Lingua Franca (ELF): caratteristiche e contesti d'uso, possibili implicazioni in ambito glottodidattico Dipartimento Lingue e Letterature Straniere Paola Vettorel
Inglese come Lingua Franca (ELF), inglese come Lingua Internazionale (EIL): caratteristiche e contesti d'uso, possibili in ambito glottodidattico Dipartimento Lingue e Letterature Straniere Paola Vettorel
<<indietro

Attività

Strutture