Matteo Pessot

id,  20 settembre 2023
Qualifica
Dottorando
Iscritto
Dottorato in Lingue e Letterature Straniere - 39° ciclo (1 ottobre 2023 - 30 settembre 2026)
E-mail
matteo|pessot*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Curriculum
  • pdf   CV   (pdf, it, 154 KB, 16/11/23)

SSD: L-LIN/04 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA FRANCESE 

PROGETTO DI RICERCA:  Il progetto di ricerca si inserisce nel panorama delle ricerche terminologiche volte ad indagare i processi di denominazione di concetti e realtà appartenenti ad un determinato ambito del sapere. L’ambito al quale intendiamo dedicarci riguarda la moda intesa nel senso concreto, ovvero come l’insieme di abiti, accessori e articoli di abbigliamento. Dal punto di vista linguistico intendiamo focalizzarci sullo studio degli aspetti sintattici e semantici che caratterizzano i termini complessi di questo dominio. Questo perché si è notato che la maggioranza della letteratura scientifica si limita al riconoscimento delle unità terminologiche complesse senza entrare nel merito di una loro categorizzazione puntuale e sistematica.

Supervisor: prof. Paolo Frassi (Università degli Studi di Verona) - Co-supervisor: Marie-Claude L'Homme (Université de Montréral)

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 

Condividi