Francesca Dainese

foto cv,  14 maggio 2021
Qualifica
Cultore della materia
Settore disciplinare
L-LIN/03 - LETTERATURA FRANCESE
E-mail
francesca|dainese*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Curriculum
  • pdf   cv   (pdf, it, 395 KB, 03/05/21)

Francesca Dainese è assegnista di ricerca in Letteratura francese e Digital Humanities (L-LIN/03) nell'ambito del progetto di eccellenza del Dipartimento di Lingue e Letterature straniere e del progetto RIBA dell'Università degli Studi di Verona, dove collabora alla costituzione della banca dati DUBI e alla ricostruzione della biblioteca digitale DUBOE http://www.cinquecentofrancese.it/index.php/dubi/progetto-di-ricerca-scientifica. E' inoltre docente a contratto di Cultura e letteratura francese presso la Fondazione Univeristà di Mantova. I suoi ambiti di ricerca sono la Letteratura francese e francofona del XX secolo e contemporanea, in particolare questioni identitarie e rapporti intertestuali con la letteratura italiana.

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 

Gruppi di ricerca

Gruppo di Studio sul Cinquecento francese
Il Gruppo di Studio sul Cinquecento Francese si propone di valorizzare e diffondere gli studi sul Cinquecento francese in una prospettiva europea, e in particolare franco-italiana. Gli argomenti oggetto di riflessione e di studio riguardano l'espressione letteraria nelle sue diverse forme (poesia, narrativa, teatro…), la storia delle idee e la storia politica e religiosa del Rinascimento.




Condividi