Rossella Baratta

Image,  2 settembre 2021
Qualifica
Professore a contratto
Settore disciplinare
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
E-mail
rossella|baratta*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.

Orario di ricevimento

lunedì, Ore 14.30 - 16.30,  
Fino a nuova comunicazione, il ricevimento si tiene con modalità telematica (tramite Zoom) su appuntamento da concordare via e-mail.
Si raccomanda a tutti i partecipanti al corso di Marketing digitale e interattivo per i beni e i servizi (cognomi M-Z) di iscriversi a Moodle, dove verranno pubblicati il link alle lezioni, le slide e le registrazioni, e verranno fornite tutte le informazioni riguardanti il corso. 


 

Curriculum

Rossella Baratta ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Economia e Management presso la Scuola di Dottorato dell'Università di Verona nel 2019. Dal 2019 al 2021 è stata assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona in un progetto interdisciplinare (SECS-P/08 e SECS-P/10). 
Dal 2019 è professore a contratto nel CdLM in Lingue per la Comunicazione Turistica e Commerciale presso l'Università di Verona. 
I suoi principali interessi di ricerca includono: 
- tourism management e marketing
- service management e marketing
- strategic management e business model
- fair trade e sviluppo sostenibile 
Le sue pubblicazioni si collocano sul Journal of Cleaner Production, il Journal of Business Research e il TQM Journal.
 

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 2.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.

 

Gruppi di ricerca

Confartigianato: profilo e bisogni di servizi degli associati
Il gruppo di ricerca si propone di indagare le caratteristiche e problematiche del management delle associazioni di categoria e la necessità di impiegare strumenti manageriali per migliorare la qualità dei servizi erogati dalle associazioni di categoria ai propri associati.
Tocatì - impatto economico degli eventi culturali
Il gruppo di ricerca “Tocatì - impatto economico degli eventi culturali” si propone di valutare l’impatto economico diretto netto del Tocatì - Festival Internazionale dei Giochi in Strada sulla città di Verona, sviluppando al contempo un metodo replicabile per stimare gli impatti degli eventi culturali
Progetti
Titolo Data inizio
Atteggiamento e comportamento di riciclo nelle università 15/10/18