Valeria Averoldi

Valeria Averoldi,  14 aprile 2020
Qualifica
Incaricato alla ricerca
Settore disciplinare
L-LIN/03 - LETTERATURA FRANCESE
E-mail
valeria|averoldi*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Curriculum

Valeria Averoldi è assegnista di ricerca in Letteratura Francese e Digital Humanities presso l'Università degli Studi di Verona, dove collabora alla costituzione della banca dati DUBI e alla costituzione dell'Archivio Digitale Digital Pléiade. E' inoltre docente a contratto di Linguistica Francese presso la Fondazione Università di Mantova. I suoi ambiti di ricerca sono: Letteratura francese e Teatro del Cinquecento, in particolare  
la produzione teatrale francese del XVI secolo ispirata dalla figura di Maria Stuarda e la tragedia del drammaturgo francese Antoine de Montchrestien, La Reine d'Escosse (1604). 

Cultore della materia - Letteratura Francese, Università degli Studi di Verona 

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e anche tramite l'app Univr.

MyUnivr

Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:

  • Eventi di Terza Missione: eventi di Public Engagement e Formazione Continua.
  • Insegnamenti di Terza Missione: insegnamenti che fanno parte di Corsi di Studio come Corsi di formazione continua, Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale, Corsi di perfezionamento, Master e Scuole di specializzazione.

Gruppi di ricerca

Gruppo di Studio sul Cinquecento francese
Il Gruppo di Studio sul Cinquecento Francese si propone di valorizzare e diffondere gli studi sul Cinquecento francese in una prospettiva europea, e in particolare franco-italiana. Gli argomenti oggetto di riflessione e di studio riguardano l'espressione letteraria nelle sue diverse forme (poesia, narrativa, teatro…), la storia delle idee e la storia politica e religiosa del Rinascimento.




Altri incarichi
Condividi