Modulo | Crediti | Settore disciplinare | Periodo | Docenti |
---|---|---|---|---|
Modulo - classe 3 | 3 | L-LIN/11-LINGUE E LETTERATURE ANGLO-AMERICANE | 1 semestre |
Bianca Grazia Tarozzi
|
Modulo - classe 3 e classe 11 | 3 | L-LIN/11-LINGUE E LETTERATURE ANGLO-AMERICANE | 1 semestre |
Bianca Grazia Tarozzi
|
Modulo: Modulo - classe 3
-------
Il corso di Lingue e Letterature Anglo-Americane intende delineare il problema generale
delle identità collettive e delle individuazioni artistiche particolari in questa cultura e letteratura mediante l’analisi di opere teatrali, narrative e poetiche.
Modulo: Modulo - classe 3 e classe 11
-------
Il corso di Lingue e Letterature Anglo-Americane intende delineare il problema generale delle identità collettive e delle individuazioni artistiche particolari in questa cultura e letteratura mediante l’analisi di opere teatrali, narrative e poetiche.
Modulo: Modulo - classe 3
-------
Viaggi americani
Bibliografia
a) Testi
T. WILDER, The Bridge of St Luis Rey, Penguin, oppure A:MILLER, The Crucible,
Penguin
C. POTOK, My Name is Asher Lev, Penguin oppure C. OZICK, The Shawl, Random House
D. DE LILLO, Libra , Penguin, oppure Mao II, Penguin
b) Opere critiche
FINK, MAFFI, MINGANTI, TAROZZI, Storia della Letteratura Americana, RCS-Sansoni
D. DANIELE (a cura di), Don De Lillo, Nuova corrente, n. 136, 2005.
Modulo: Modulo - classe 3 e classe 11
-------
I classici
a) Testi
N. HAWTHORNE, Young Goodman Brown and Other Tales , Penguin
oppure The Scarlet Letter, Penguin
H. MELVILLE, Moby Dick, Penguin oppure Billy Budd, Penguin
E. DICKINSON, Poems, Faber & Faber
b) Opere critiche
FINK, MAFFI, MINGANTI, TAROZZI, Storia della Letteratura Americana, RCS-Sansoni
F.O. MATTHIESSEN, American Renaissance, Oxford U. P. oppure TODOROV, La Conquista dell’America, Einaudi
Modulo: Modulo - classe 3
-------
Esame orale.
Modulo: Modulo - classe 3 e classe 11
-------
Esame orale.
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>