Dal 29 ottobre, tra Bari e Verona, parte un ciclo di appuntamenti dedicati agli Stati Uniti: le Conversazioni Americane. Curati dalle docenti Chiara Battisti (Università di Verona) e Cristina Consiglio (Università di Bari), i sei incontri di questa prima edizione esploreranno aspetti affascinanti della cultura e letteratura americana.
Tra i temi trattati: il cinema narrativo di Hollywood; Tennessee Williams e l’immaginario erotico occidentale: storia e storie del carcere negli USA; zombie come metafora di disabilità e di Nathaniel West e Eudora Welty.
Allegati
-
Referente
-
Chiara Battisti
-
Partecipante
-
Beatrice Melodia Festa
-
Dipartimento
-
Lingue e Letterature Straniere
-
Sede
- Gli incontri si terranno a Verona (Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Società Letteraria di Verona) e Bari (Università di Bari) con la possibilità di partecipare anche su Zoom!
-
Numero di giornate
- 198
-
Obiettivi
- Esplorazione di aspetti affascinanti della cultura e letteratura americana come: il cinema narrativo di Hollywood; Tennessee Williams e l’immaginario erotico occidentale: storia e storie del carcere negli USA; zombie come metafora di disabilità e di Nathaniel West e Eudora Welty.
-
Destinatari
- Adulti; Studenti; Altro
-
Link a siti web
-
https://www.dlls.univr.it/?ent=iniziativa&convegno=1&id=12957
-
Aree scientifiche coinvolte
- AREA MIN. 10 - Scienze dell'antichita,filologico-letterarie e storico-artistiche
-
Categoria prevalente
- Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita