Tavola rotonda "Inclusione e territorio"

  giovedì 13 giugno 2024
La tavola rotonda, che si svolgerà giovedì 13 giugno dalle ore 17 in aula T.3 (Polo Zanotto), affronterà la tematica di “Inclusione e territorio: l’esperienza di Verona”. Sarà presente un interprete LIS. Per il Comune di Verona: Lisa Lanzoni (Coordinatrice) Responsabile Servizi Attuazione Sussidiarietà e Politiche Giovanili/Direzione Innovazione Amministrativa Beni Comuni Politiche Giovanili Pari Opportunità Leonardo Latella Responsabile Collezioni Naturalistiche e Zoologiche/Direzione Musei Per l’associazione Oltre Magy’s: Susanna Brugnoli Visual designer e socia fondatrice Anna Checchinato Pedagogista e socia fondatrice Per l’Università di Verona: Vittorio Corradini Responsabile U. O. Inclusione Manuel Boschiero Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Verona L’evento rientra nel contesto del I Congresso Internazionale “Accessibilità audiovisiva e Inclusione in ambito universitario” organizzato dalla Prof.ssa Rosa M. Rodríguez Abella.

Allegati


Referente
Rosa Maria Rodriguez Abella

Partecipante
Manuel Boschiero  -  Vittorio Corradini

Dipartimento
Lingue e Letterature Straniere

Sede
Aula T.3, Polo Zanotto, Viale Università, 4 - 37129 Verona
Numero di giornate
1
Obiettivi
La tavola rotonda "Inclusione e territorio: l'esperienza di Verona" si pone l'obiettivo di affrontare la complessa sfida dell'inclusione e di definire con chiarezza gli strumenti necessari per monitorarla e sviluppare buone pratiche in questo ambito.
Terzo settore
Oltre Magy's
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 10 - Scienze dell'antichita,filologico-letterarie e storico-artistiche
Fa parte di
I Congresso Internazionale "Accessibilità audiovisiva e inclusione in ambito universitario"
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4) Ridurre le disuguaglianze (GOAL 10)
Condividi