Autobiografia linguistica

  dal 01/03/23 al 31/05/23

Il progetto “autobiografia linguistica” si inserisce in un più ampio progetto di orientamento rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, dal titolo „Citizen science per lo sviluppo delle competenze trasversali: un percorso di analisi linguistica e riflessione metalinguistica dalla scuola all’università e ritorno”. L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare e diffondere la consapevolezza linguistica rispetto al repertorio delle lingue e dei dialetti presenti in classe e nel territorio veneto.

Allegati


Referente
Sabrina Bertollo  -  Stefan Rabanus

Partecipante
Katharina Knapp

Dipartimento
Lingue e Letterature Straniere

Sede
Università di Verona e Scuole Secondarie di Secondo Grado del Veneto
Numero di giornate
92
Obiettivi
Sensibilizzazione al multilinguismo e alle sue ricadute sulla didattica della lingua madre e delle lingue straniere.
Destinatari
Insegnanti e Personale docente; Studenti
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 10 - Scienze dell'antichita,filologico-letterarie e storico-artistiche
Categoria prevalente
Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola: Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4)
Condividi