Il corso di laurea specialistica in Lingue per la comunicazione commerciale e la promozione del turismo internazionale si propone di formare dei laureati che siano in grado di operare a livello manageriale nel mondo delle imprese con vocazione per l’internazionalizzazione dell’attività, come in quello delle organizzazioni turistiche, di valorizzazione del territorio e di organizzazione di eventi. I laureati dovranno saper agire ai vari livelli che l’intermediazione linguistica in tali campi richiede, arrivando a padroneggiare competenze organizzative e manageriali nonché abilità comunicative specifiche per posizioni di responsabilità. Il corso di laurea specialistica costituisce la prosecuzione ideale del corso di laurea triennale in Lingue e culture per il management turistico ed il commercio internazionale attivato presso questa Facoltà. Del percorso di laurea triennale in particolare approfondisce e sviluppa i contenuti sia linguistici che disciplinari, cercando di favorire un approccio critico e propositivo da parte dello studente. Come il corso di laurea triennale, il corso di laurea specialistica si articola in due curricula: - Promozione del turismo e organizzazione di eventi - Relazioni commerciali internazionali