SKENÈ

Il centro di ricerca Skenè si occupa dello studio comparato e interdisciplinare del teatro, dall'antichità ai giorni nostri, con particolare attenzione alle relazioni fra il teatro classico e quello rinascimentale inglese e alle trasmigrazioni di temi, storie, theatergrams, generi e stili e nel quadro degli studi sulla ricezione, sulla performance, sulla traduzione, oltre che degli studi culturali. Si interessa inoltre all'uso delle digital humanities applicate allo studio dei testi drammatici.
Il gruppo di ricerca pubblica la rivista open access Skenè. Journal of Theatre and Drama Studies (http://www.skenejournal.skeneproject.it/index.php/JTDS/issue/view/21) e le collane Skenè. Texts and Studies (http://textsandstudies.skeneproject.it/index.php/TS)

 

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr

Nessuna categoria trovata.