AVVISO IMPORTANTE (Emergenza Coronavirus - aggiornamento del 5 novembre 2020):
Il prestito è attivo previa prenotazione dei libri tramite form online.
Il volume richiesto può essere ritirato, dopo aver ricevuto conferma della disponibilità, dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 15, il venerdì dalle 9 alle 13.
La restituzione deve avvenire esclusivamente tramite il box di autorestituzione, adiacente alla Biblioteca Frinzi, accessibile da lun a ven 7.30-19.30; sab 7.30-14.
L'accesso alle sale delle biblioteche specialistiche è consentito ai docenti, al personale TA e a tesisti, dottorandi, assegnisti e borsisti in possesso dell'autorizzazione sottoscritta dal Responsabile della ricerca o dal Relatore di tesi (vai al modulo per i tesisti o al modulo per dottorandi, assegnisti, borsisti).
È necessario concordare un appuntamento con la referente via e-mail. Si accede solo per la consultazione di fonti non altrimenti fruibili.
Ulteriori informazioni sugli altri servizi
FAQ su risorse e servizi online del Sistema Bibliotecario (aggiornamento continuo) in #lamiabibliotecadacasa
--------------------------------------------------------------------
La biblioteca unificata "Walter Busch" si trova al piano terra del Palazzo di Lingue (edificio 6).
La sigla della biblioteca è LING, le sigle delle collocazioni nel catalogo sono GER/ROM.
Ha un patrimonio librario di circa 45.000 volumi, derivante dall'accorpamento delle sezioni di Germanistica, Slavistica e Anglistica con quelle dell'area linguistica romanza (ex Biblioteca di Romanistica): Francesistica, Ispanistica, Italianistica. Gran parte della sezione di Anglistica è collocata presso la Biblioteca centrale "A. Frinzi". E' inoltre presente e in fase di espansione una sezione di testi di lingua e letteratura cinese.
Presso la biblioteca "Walter Busch" sono infine custoditi i testi che sono patrimonio del CRIER (Centre de Recherches sur l'Italie dans l'Europe Romantique), centro di studi e ricerche sul Romanticismo nel contesto europeo.
Tutto Il materiale bibliografico della biblioteca è inserito nel portale per la ricerca bibliografica Universe.