Modalità d’esame e istruzioni – appelli sessione estiva-autunnale (Principi di Marketing internazionale M-Z)

Modalità d’esame e istruzioni – appelli sessione estiva-autunnale (Principi di Marketing internazionale M-Z)

In considerazione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, gli esami della sessione estiva-autunnale di Principi di Marketing Internazionale (M-Z) si terranno in forma orale tramite Zoom.
In termini di programma non cambia nulla: rimane ovviamente confermata la possibilità di preparare il programma 'frequentanti' oppure il programma 'non frequentanti', a scelta dello studente.
Di seguito si riportano tutte le istruzioni necessarie per partecipare all’esame.
 
Prima dell’esame
A livello pratico, per sostenere l’esame occorre semplicemente:
1) iscriversi normalmente all’appello in Esse3;
2) scaricare Zoom sul proprio pc o smartphone (e autenticarsi con le credenziali GIA; non si potrà partecipare all’esame utilizzando account Zoom diversi da quello istituzionale).
Non occorre scaricare altri software o fare altro.
 
Il giorno successivo alla chiusura delle iscrizioni, tramite Esse3 invierò a tutti gli iscritti all’appello una comunicazione via e-mail con il link da utilizzare per accedere a Zoom il giorno dell’esame, insieme all’indicazione dell’orario a cui collegarsi (fatta salva la possibilità per chi lo desidera di collegarsi anche in altri momenti per assistere all’esame).
 
Giorno dell’esame
Il giorno dell’esame, nel momento in cui ci si collegherà al link ricevuto si entrerà nella waiting room di Zoom, dalla quale si verrà ammessi alla stanza dell’esame, dove saranno sempre presenti almeno due studenti, come da regolamento.
Ogni volta che terminerà un’interrogazione ammetterò dalla waiting room alla stanza dell’esame coloro i quali si saranno nel frattempo collegati a Zoom. Al di fuori del momento dell’interrogazione, raccomando di mantenere il microfono spento per non creare confusione.
Tenete inoltre a portata di mano il tesserino identificativo.
 
Alcune raccomandazioni
- Per riuscire a organizzare al meglio gli appelli, si raccomanda a chi si iscrive all’esame, ma decide in un secondo momento di non sostenerlo in quell’appello, di cancellare l’iscrizione;
- Nei giorni antecedenti l’esame tenere controllati sia la mail istituzionale (dove il giorno successivo alla chiusura delle iscrizioni riceverete il link a Zoom) che gli avvisi.
Data pubblicazione
mercoledì 29 aprile 2020 - 17.07.01
ultima modifica
giovedì 2 luglio 2020- 11.17.35
Oggetto
Modalità d’esame e istruzioni – appelli sessione estiva-autunnale (Principi di Marketing internazionale M-Z)
Pubblicato da
Fabio Cassia
Principi di marketing internazionale [Cognomi M-Z] (2018/2019)
Principi di marketing internazionale [Cognomi M-Z] (2019/2020)
Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale