«Je ne suis pas née pour moi-même». Liliane Atlan e il teatro contemporaneo dell’Olocausto di lingua francese

Speaker:  Francesca Dainese - Università degli Studi di Padova
  Wednesday, December 6, 2023 at 5:00 PM Aula Co-Working
Il 6 dicembre 2023 Francesca Dainese (Università degli Studi di Padova) terrà una conferenza dal titolo « Je ne suis pas née pour moi-même ». Liliane Atlan e il teatro contemporaneo dell’Olocausto di lingua francese, nell’ambito del Seminario L’Alphabet de la Shoah. Memoria e narrazione dell’Università degli Studi di Verona (https://www.dlls.univr.it/?ent=iniziativa&id=9085). 
Liliane Cohen Atlan proviene da una famiglia ebraica originaria di Salonicco, naturalizzata francese. Enfant chachée durante la seconda guerra mondiale, consacrerà la sua scrittura a tenere viva la memoria della Shoah. L’opera della drammaturga, premiata con una retrospettiva al Festival di Avignone e del Prix Mémoire de la Shoah dalla Fondazione Buchman, verrà presentata e contestualizzaata nel panorama del teatro contemporaneo dell’Olocausto di lingua francese.

L’evento si terrà alle ore 17.00 in aula co-working presso il Palazzo di Lingue e Lettere, Via San Francesco 22, Verona. La conferenza, aperta a tutta la cittadinanza, sarà in lingua italiana. 

Per informazioni e link zoom: francesca.dainese@unipd.itrosanna.gorris@univr.it
Title Format  (Language, Size, Publication date)
Locandina  pdfpdf (it, 2787 KB, 29/11/23)

Programme Director
Rosanna Gorris

External reference
Publication date
November 29, 2023

Share