l’emergenza COVID-19 ci impone di fare fronte ad una situazione eccezionale che richiede risposte adeguate e rispettose delle misure adottate sull’intero territorio nazionale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Di conseguenza le discussioni degli elaborati triennali riprogrammate per la settimana dal 16 al 20 marzo 2020, si svolgeranno esclusivamente in modalità telematica (streaming) con la Commissione che si collegherà con i candidati secondo pubblicato su primo piano didattica alla voce “lauree triennali”.
L’identificazione della candidata/o avverrà mediante la visualizzazione del volto e di un documento di identità mostrato in streaming. La proclamazione avverrà onlinein una data che verrà definita e comunicata.
Di seguito si comunicano alcune indicazioni tecniche molto importanti per poter partecipare alle discussioni online.
Azioni preliminari, da effettuarsi almeno qualche giorno prima della discussione:
munirsi di un dispositivo (pc o tablet) dotato di impianto Audio, web cam e microfono e di una connessione a Internet
scaricare l’apposito software di Ateneo “Zoom” https://univr.zoom.us/ cliccando download ed effettuare le seguenti operazioni:
Dopo aver completato l’installazione del software, aprirlo e cliccare “Sign in with SSO”;
In corrispondenza della voce Company domain inserire: “univr”;
Autenticarsi inserendo le proprie credenziali GIA.
Qualora non si disponesse di pc o tablet, basta anche uno smartphone (dotato di webcam) sul quale installare la APP “Zoom Cloud Meetings” disponibile sull’App Store di Apple o sul Play Store di Google.
In alternativa, qualora non si disponesse di una connessione a Internet, è possibile partecipare anche via rete telefonica (sia mobile che fissa) in viva voce.
Il giorno della discussione:
Da pc o tablet
il giorno della discussione, riaprire il software Zoom precedentemente installato, autenticarsi con “Sign with SSO” e cliccare sul link ricevuto tramite comunicazione via e-mail
quindi inserire la password se richiesta (anche questa comunicata via e-mail)
Da smartphone
il giorno della discussione, lanciare la APP di Zoom precedentemente installata, autenticarsi con “Sign with SSO” e cliccare sul link ricevuto tramite comunicazione via e-mail
quindi inserire la password se richiesta (anche questa comunicata via e-mail)
Da rete telefonica
il giorno della discussione chiamare in viva voce il numero indicato nella comunicazione ricevuta via mail e inserire l’id del meeting (anche questo comunicato via e-mail) seguito dal tasto #
Nel caso di difficoltà relativa alla procedura inviare un’e-mail all’indirizzo: gdl.umanistico@ateneo.univr.it inserendo il seguente oggetto: “lauree telematiche lingue”.
L’evento sarà disponibile per il collegamento e quindi visualizzabile solo nell’orario indicato nel calendario pubblicato su primo piano didattica alla voce “lauree triennali”, reperibile al seguente link: http://www.dlls.univr.it/?ent=iniziativa&did=1&id=2716
Trattandosi di prima sperimentazione, qualcosa potrebbe non funzionare alla perfezione, e di questo ci scusiamo in anticipo.