Il laboratorio avanzato di Intercomprensione si rivolge agli studenti che hanno già frequentato il laboratorio di primo livello. L’obiettivo è il raggiungimento di un livello avanzato di competenza ricettiva scritta e orale (B1+ del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue) in tutte e cinque le lingue, l’acquisizione di strategie atte a gestire delle interazioni intercomprensive orali e delle attività di sensibilizzazione al rumeno e ai dialetti romanzi.
Sviluppo della competenza dell’intercomprensione attraverso la lingua scritta di 5 lingue romanze:
italiano, spagnolo, francese, portoghese e catalano.
Analisi etimologiche e risveglio della radice latina.
La metodologia del percorso alterna fasi di contatto con i testi a momenti di elaborazione (globale e analitica) tra pari e di confronto in plenaria.
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
Elisabetta Bonvino Sandrine Caddéo Eulalia Vilaginés Serra Salvador Pippa | EUROM5 - LEGGERE E CAPIRE 5 LINGUE ROMANZE | Hoepli | 2011 | ISBN 978-8-820-34544-0 |
ACCERTAMENTO SCRITTO
PRESENTAZIONE ORALE DI UN LAVORO DI GRUPPO (IC)
Lungadige Porta Vittoria, 41 37129 Verona
Partita IVA
01541040232
Codice Fiscale
93009870234
© 2021 | Università degli studi di Verona | Credits