Questo corso mira a:
1) sviluppare una conoscenza delle nozioni dell'identità come costrutto socioculturale e del modo in cui l'iidentità si forma attraverso l'interazione linguistica e viceversa;
2) prendere in considerazione il rapporto fra l'identità, l'agency e l'apprendente della lingua inglese;
3) prendere in considerazione i modi in cui l'agency può contribuire al successo, o mancanza di successo, dell'apprendente della lingua.
1) Sviluppare una conoscenza delle nozioni dell'identità come costrutto socioculturale e del modo in cui l'identità si forma attraverso l'interazione linguistica e viceversa;
Presentazione e discussione di concetti di base.
Discussione
2) Prendere in considerazione il rapporto fra l'identità, l'agency e l'apprendente della lingua inglese;
Presentazione di esempi di studi su quest concetti
Approfondimento
3) Prendere in considerazione i modi in cui l'agency può contribuire al successo, o mancanza di successo, dell'apprendente della lingua.
Presentazione di esempi di studi su quest concetti
Approfondimento
Non è previsto nessun esame.
Lungadige Porta Vittoria, 41 37129 Verona
Partita IVA
01541040232
Codice Fiscale
93009870234
© 2022 | Università degli studi di Verona | Credits