esami in anticipo sul piano di studi

esami in anticipo sul piano di studi

Per gli studenti del terzo anno Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale

Curriculum CINT – corso Principi di Marketing Internazionale

Curriculum TUR - corso Principi di Marketing Turistico

Esami in anticipo sul piano di studi

 

A seguito delle numerose richieste pervenute via email, anche durante le giornate festive, da parte di studenti che hanno seguito le lezioni registrate dell’anno accademico 2020-21 e ancora disponibili su Moodle si precisa quanto segue:

  • È possibile anticipare fino a due esami per anno rispetto a quanto previsto in piano di studi. L’anticipo di un esame costituisce una modifica a tutti gli effetti del piano, che va affrontata con la procedura e i tempi previsti dai Regolamenti didattici.
  • Gli studenti del terzo anno (2021-22) per poter sostenere l’esame a gennaio – febbraio 2022 devono aver chiesto l'anticipo di Principi di Marketing Internazionale / Turistico già al loro secondo anno (e non durante il primo semestre del terzo anno).
  • La richiesta va presentata con domanda formale al Presidente del Collegio Didattico e non semplicemente con una mail alle docenti.
  • Esiste un meccanismo di controllo automatico su Essetre, che consente l’iscrizione agli appelli solo agli studenti in regola con il piano di studi.
  • Non sono previste modalità di sostenimento dell’esame “alternative” a quelle ufficiali: sostengono l’esame solo gli studenti regolarmente iscritti su Essetre

 

In via eccezionale, gli studenti che avessero già seguito il corso dell’anno accademico 2020-21 potranno portare il programma dei frequentanti dell’anno passato anche nella sessione estiva 2022.

Il fatto che vengano lasciate disponibili le registrazioni delle lezioni su Moodle è un supporto offerto agli studenti in ritardo con gli esami, che stanno per andare fuori corso. Non deve essere interpretato come una deroga alle regole previste per i piani di studio.

 

Prof. Marta Ugolini

Department of Business Administration

University of Verona – Italy

 

29 dicembre 2021

 

 

 

 

Nella mia attività di docente, mi impegno per la assicurare parità e pari opportunità tra uomini e donne. Quando uso il genere maschile per indicare le persone, lo faccio per esigenze di semplicità del testo.

Data pubblicazione
mercoledì 29 dicembre 2021 - 18.52.41
ultima modifica
mercoledì 29 dicembre 2021- 19.15.44
Oggetto
esami in anticipo sul piano di studi
Pubblicato da
Marta Maria Ugolini
Principi di marketing turistico (2020/2021)
Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale
Condividi