Attività | Crediti | Periodo | Docenti | Orario |
---|---|---|---|---|
APPLICAZIONI PRATICHE [A-GA] | 3 | non ancora assegnato | Cristina Richieri | |
APPLICAZIONI PRATICHE [GI-Z] | 3 | non ancora assegnato | Sharon Hartle |
Al termine del percorso formativo, i corsisti saranno in grado di:
-dimostrare familiarità con i contenuti di base relativi all’insegnamento effettivo della lingua inglese;
-utilizzare strategie per affrontare language awareness e skills;
-utilizzare una gamma di tecniche per l’insegnamento in aula;
-mettere in atto una lezione.
Il corso prevede sessioni di input e di pratica di tecniche e metodi di insegnamento della lingua inglese. Gli argomenti affrontati ricoprono varie tematiche:
-l’insegnante e lo studente
-la gestione dell’aula e l’insegnamento
-i contenuti e la conoscenza
-l’analisi della lingua inglese
-la conoscenza delle strategie di insegnamento
-le abilità (Speaking, Writing Listening, Reading,)
-la capacità di mettere in atto attività didattiche
-le abilità da sviluppare e valutare nel processo di apprendimento.
Il corso si svolgerà in modalità seminariale, facendo sperimentare in prima persona i processi di aprendimento. Saranno valorizzate le esperienze pregresse, la condivisione e la riflessione. La seconda parte di ogni sessione sarà dedicata alla messa in pratica delle strategie e dei contenuti presentati attraverso attività di peer teaching, seguito da un lavoro di analisi e riflessione. Verranno considerate e suggerite attività che prevedono l’utilizzo della tecnologia e delle strumentazioni digitali nell’insegnamento.
È prevista l’attivazione di una classe virtuale nella piattaforma e-learning di Ateneo.
L’esame prevede una prova scritta e una prova orale.
Sia la prova scritta che quella orale verteranno su argomenti affrontati durante il corso. Ulteriori informazioni verranno fornite durante le lezioni.
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>