Esami negli appelli della sessione estiva (giugno-luglio) e nella sessione autunnale (settembre)
Per tutti gli insegnamenti di Lingua e Linguistica spagnola (L-LIN/07) ci saranno tre appelli nella sessione estiva e uno nella sessione aututnnale.
Le date verranno rese note dalla U.O. Didattica di Lingue e Letterature Straniere appena sarà pronto il calendario della sessione. Pertanto, non si risponderà a richieste relative alle date d’appello che pervenissero via posta elettronica.
Le modalità d’esame per la SESSIONE ESTIVA E LA SESSIONE AUTUNNALE subiranno delle modifiche dovute all’attuale situazione di emergenza sanitaria (si veda sotto).
Lingua spagnola 3 (classe 11) 2019/20
Lingua spagnola 3 (classe 12) 2018/19
In considerazione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, gli appelli della sessione estiva di Lingua spagnola 1 si terranno in forma orale tramite Zoom. Tutti gli studenti devono scaricare Zoom dalla pagina web dell’Ateneo (https://www.univr.it/it/zoom-videoconferenze) e autenticarsi tramite le credenziali di UniVr. Due giorni prima dell'appello, dopo la chiusura delle liste, gli studenti riceveranno il link per l'appello in Zooom tramite messaggio inviato a tutta la lista degli iscritti in Esse3.
Naturalmente, gli argomenti e i testi oggetto di accertamento non subiranno alcuna modifica. Il manuale di Casado Velarde (2a edizione) si può acquistare in formato e-book dal sito della casa editrice Síntesis (https://www.sintesis.com).
Chi si iscrive alla lista ma decide in un secondo momento di non sostenere l’esame in quell’appello, si deve cancellare dalla lista stessa.
Verrà garantita ai laureandi la possibilità di sostenere l’esame in tempo utile per la verbalizzazione entro il 15/06/2020 (i laureandi sono pregati di iscriversi il prima possibile all’esame).
Saranno ammessi al colloquio solo gli studenti in possesso di certificazione di lingua spagnola pari almeno al livello C1, conseguita presso il CLA oppure presso l’Instituto Cervantes. In quest’ultimo caso, la votazione in centesimi dell’equipollenza dovrà essere presente alla voce “Certificati esterni riconosciuti” sul sito del CLA (https://cla.univr.it/prove---certificazioni.html).
Nel giorno e nell’orario previsto, si terrà l’appello, durante il quale gli studenti presenti saranno suddivisi in gruppi più piccoli seguendo l’ordine di iscrizione. Chi non si presenterà all’appello e al momento previsto per la propria interrogazione sarà cancellato dalla lista e potrà sostenere la prova, previa iscrizione, all’appello successivo.
Ogni studente/ssa dovrà essere collegato in streaming e dovrà avere video e audio funzionanti.
Struttura del colloquio. L’esame orale verterà, in primo luogo, sui testi d’esame (bibliografia obbligatoria) e, qualora questa prima parte dimostri un’approfondita conoscenza, si passerà ad esaminare lo/a studente/ssa sui temi trattati a lezione. L’esame si considererà sufficiente qualora ambedue le parti (accertamento della conoscenza della bibliografia e accertamento della conoscenza dei temi trattati durante il corso) risultino soddisfacenti.
Variedades del español 2 (LM38)
In considerazione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, gli appelli della sessione estiva di Variedades del español 2 si terranno in forma orale tramite Zoom. Tutti gli studenti devono scaricare Zoom dalla pagina web dell’Ateneo (https://www.univr.it/it/zoom-videoconferenze) e autenticarsi tramite le credenziali di UniVr.
Chi si iscrive alla lista ma decide in un secondo momento di non sostenere l’esame in quell’appello, si deve cancellare dalla lista stessa.
Saranno ammessi al colloquio solo gli studenti che abbiano già superato Variedades del español 1.
Nel giorno e nell’orario previsto, si terrà l’appello, durante il quale gli studenti presenti saranno suddivisi in fasce orarie seguendo l’ordine di iscrizione. Chi non si presenterà all’appello e al momento previsto per la propria interrogazione sarà cancellato dalla lista e potrà sostenere la prova, previa iscrizione, all’appello successivo.
Ogni studente/ssa dovrà essere collegato in streaming e dovrà avere video e audio funzionanti.
Modalità d’esame. Si raccomanda di prendere attenta visione dei file “Introducción” e “Indicazioni modalità d’esame”, pubblicati sulla piattaforma Moodle dell’insegnamento.