Come già comunicato in precedenza, in considerazione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, gli esami della sessione estiva-autunnale di Gestione strategica per i mercati internazionali si terranno in forma orale tramite Zoom.
Di seguito si riportano tutte le istruzioni necessarie per partecipare all’esame.
Prima dell’esame
A livello pratico, per sostenere l’esame occorre semplicemente:
1) iscriversi normalmente all’appello in Esse3;
2) scaricare Zoom sul proprio pc o smartphone (e autenticarsi con le credenziali GIA; non si potrà partecipare all’esame utilizzando account Zoom diversi da quello istituzionale).
Non occorre scaricare altri software o fare altro.
Dopo la chiusura delle iscrizioni, nei due giorni antecedenti l’appello invierò tramite Esse3 a tutti gli iscritti all’appello una comunicazione via e-mail con il link da utilizzare per accedere a Zoom il giorno dell’esame.
Giorno dell’esame
In apertura di ciascun appello d’esame, tutti i partecipanti saranno collegati in Zoom attraverso il link inviato e verrà effettuato l’appello, indicando per ciascuno la fascia oraria nella quale ricollegarsi successivamente in Zoom (fatta salva la possibilità, per coloro che lo desiderano, di rimanere collegati e assistere all’esame).
Considerando la ridotta numerosità di iscritti agli appelli estivi, è prevedibile che ciascun appello si completi nell’arco di mezza giornata. Infine:
-al di fuori del momento dell’interrogazione, raccomando di mantenere il microfono spento per non creare confusione;
-tenere a portata di mano il tesserino identificativo.
Alcune raccomandazioni
- Per riuscire a organizzare al meglio gli appelli, si raccomanda a chi si iscrive all’esame, ma decide in un secondo momento di non sostenerlo in quell’appello, di cancellare l’iscrizione;
- Nei giorni antecedenti l’esame tenere controllati sia la mail istituzionale (dove, dopo la chiusura delle iscrizioni, riceverete il link a Zoom) che gli avvisi.