Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al “Laboratorio di avviamento alla LIS (LINGUA DEI SEGNI ITALIANA)”, organizzato dal Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e realizzato nell’ambito del Progetto d’Eccellenza “Inclusive Humanities. Prospettive di sviluppo nella ricerca e nella didattica delle lingue e letterature straniere” (2023-2027).
Il laboratorio offre alle studentesse e agli studenti la possibilità di maturare una conoscenza di base delle tematiche inerenti all’interazione e alla comunicazione con le persone sorde, con particolare attenzione agli aspetti linguistici, sociali e culturali. Le conoscenze acquisite potranno essere utilizzate nell’ambito della formazione universitaria, ma anche, in prospettiva, nei diversi contesti lavorativi, promuovendo i processi d’inclusione.
È previsto il riconoscimento di 3 CFU (tip. D) per tutti i CdS triennali e magistrali dell'area di Lingue e 3 CFU D o F solo per il Corso di Laurea magistrale in Linguistics (LM39). Per ottenere i crediti è necessario frequentare almeno il 70% delle attività e superare l'esame finale.
Per maggiori informazioni, consultare:
Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo: modulo d’iscrizione.
Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 4 aprile.
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>