Pubblicazioni

Multimodal Persuasion. Pseudo-dialogic forms: online travel journalism, graphic novels and staged dialogues.  (2012)

Autori:
ZANFEI ANNA
Titolo:
Multimodal Persuasion. Pseudo-dialogic forms: online travel journalism, graphic novels and staged dialogues.
Anno:
2012
Tipologia prodotto:
Monografia o trattato scientifico
Tipologia ANVUR:
Monografia o trattato scientifico
Nazioni degli autori:
ITALIA
Lingua:
Inglese
Formato:
A Stampa
Casa editrice:
aemme edizioni
ISBN:
9788897201069
Parole chiave:
Multimodality, conversational corpora, promotional journalism, persuasive texts
Breve descrizione dei contenuti:
The book analyses persuasive texts in pseudo-dialogic format from the perspective of mutlimodali linguistics. The process of legitimation in persuasivse texts and argumentative procedures is described according to the ideational, interactional and textual metafunctions. A comparison between transcripts of conversations from CANCODE corpus and scripted conversations is also revealing of their different features.
Note:
Il volume ha carattere interdisciplinare in quanto riesce, sulla base dell'approccio multimodale ad analizzare servizi giornalistici in formato video e in formato web compresi di fotografie. I testi analizzati provengono da corpus britannici e statunitensi di video e di articoli online. Il volume sara' reso disponibile in formato e-book in una successiva edizione.
Pagina Web:
http://www.aemmeedizioni.it
Id prodotto:
74825
Handle IRIS:
11562/478357
depositato il:
16 febbraio 2013
ultima modifica:
2 novembre 2016
Citazione bibliografica:
ZANFEI ANNA, Multimodal Persuasion. Pseudo-dialogic forms: online travel journalism, graphic novels and staged dialogues.aemme edizioni2012

Consulta la scheda completa presente nel repository istituzionale della Ricerca di Ateneo IRIS

Progetti Collegati
Titolo Dipartimento Responsabili
Multimodal Linguistics in pseudo-dialogic texts Dipartimento Lingue e Letterature Straniere Anna Zanfei
<<indietro

Attività

Strutture