Inglese c2 verona [Gruppo 2] (2018/2019)

Codice insegnamento
CLA007VR
Docente
Richard James Collins
Settore disciplinare
CLA/ING - Esercitazioni e certificazioni linguistiche CLA Lingua Inglese
Lingua di erogazione
Inglese
Periodo
1° sem.CLA, 2° sem. - CLA

Orario lezioni

Vai all'orario delle lezioni

Obiettivi formativi

Lo studente al termine del corso è in grado di comprendere senza sforzo praticamente tutto ciò che ascolta o legge. Sa riassumere informazioni tratte da diverse fonti, orali e scritte, ristrutturando in un testo coerente le argomentazioni e le parti informative. Si esprime spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso e rende distintamente sottili sfumature di significato anche in situazioni piuttosto complesse.

Modalità d'esame

ACCERTAMENTO SCRITTO (durata 3 ore):

Lo studente deve scegliere un argomento inerente al corso di specializzazione che deve aver elaborato in anticipo. Lo studente deve dimostrare di poter scrivere testi chiari e ben strutturati sviluppando analiticamente il proprio punto di vista; deve inoltre dimostrare una padronanza della lingua tale che sia in grado di esprimersi chiaramente e con efficacia. Deve riuscire a scrivere esponendo argomenti complessi, evidenziando i punti che ritiene salienti. Deve saper coinvolgere il lettore ad un livello progredito.
Il dizionario monolingue è permesso.

COLLOQUIO La prova consisterà in:

esposizione e discussione dei punti fondamenti esposti nella prova scritta, in una presentazione di 5 minuti ad un piccolo gruppo di 3 o 4 studenti e con il docente. Questa presentazione poi viene discussa nel gruppo ed insieme al docente. Si tratta di saper usare un linguaggio di carattere argomentativo sul tema esposto (durata: 15 minuti presentazione + discussione).

Opinione studenti frequentanti - 2017/2018