Marketing e comunicazione digitale per l'offerta turistica (2019/2020)

Codice insegnamento
4S006135
Docenti
Ilenia Confente,
Coordinatore
Ilenia Confente
crediti
9
Settore disciplinare
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Lingua di erogazione
Italiano
Periodo
II semestre (Lingue e letterature straniere) dal 17-feb-2020 al 30-mag-2020.

Orario lezioni

Vai all'orario delle lezioni

Obiettivi formativi

L’insegnamento si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze specifi-che relative agli strumenti di marketing turistico con particolare focus alla comunicazione digitale. Al termine dell'insegnamento lo studente dovrà essere in grado di conoscere e gestire i principali strumenti strategici e operativi di marketing applicati al contesto turistico. Saranno analizzati vari esempi nazionali ed internazionali. Verrà sviluppato un lavoro di gruppo all'interno delle lezioni per progettare un piano di marketing relativo al settore turistico.