Anglo-american literature and cultures - PARTE II (2016/2017)

Codice insegnamento
4S002912
Docente
Roberto Cagliero
crediti
3
Settore disciplinare
L-LIN/11 - LINGUE E LETTERATURE ANGLO-AMERICANE
Lingua di erogazione
Inglese
Sede
VERONA
Periodo
I SEMESTRE dal 3-ott-2016 al 21-gen-2017.

Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare * organizzazione dell'insegnamento

Orario lezioni

I SEMESTRE
Giorno Ora Tipo Luogo Note
lunedì 11.50 - 13.30 lezione Aula T.3 dal 14-nov-2016  al 7-gen-2017
martedì 15.10 - 16.50 lezione Aula T.3 dal 14-nov-2016  al 7-gen-2017
mercoledì 10.10 - 11.50 lezione Aula T.3 dal 14-nov-2016  al 7-gen-2017

Obiettivi formativi

Problematiche della letteratura e della cultura africana-americana

Programma

Questa seconda parte dell'esame riguarda ESCLUSIVAMENTE gli studenti iscritti al corso da 9 credit (54 ore)

Corrizzato, Sara. "STRATEGIES OF GLOCALIZATION IN AUDIOVISUAL TRANSLATION: DUBBING AVA
DUVERNAY’S SELMA INTO ITALIAN" http://www.iperstoria.it/joomla/images/PDF/Numero_8/monografica_8/Sara%20Corrizzato_intestato.pdf

Douglass, F. "Narrative of the life of Frederick Douglass, an American slave", http://hdl.handle.net/2027/uc1.31175035186850

DuBois, W.E.B. "The Souls of Black Folk", in Writings, New York : The Library of America, 1986 FRINZI oppure http://www.bartleby.com/114/

DuVernay, A. "Selma" (film)

Miles, T. Tiya Miles, "OSSA DI CAPRA NEL SOTTERRANEO. UN CASO DI RAZZA, GENERE E VISITAZIONI
NELLA VECCHIA SAVANNAH" http://www.iperstoria.it/joomla/images/PDF/Numero_8/generale_8/Miles_tradotto_Panza_intestato%20riletto%20Roberto%2019%2010.pdf

Renna, D. THE ROUTE TO IDENTITY: ITALIAN TRANSLATION AND AFRICAN AMERICAN LANGUAGE(S) IN SPIKE LEE’S GET ON THE BUS. http://www.iperstoria.it/joomla/images/PDF/Numero_8/monografica_8/Dora%20Renna_intestato.pdf

Spike Lee, "Get on the Bus" (film)

Modalità d'esame

Orale

Opinione studenti frequentanti - 2016/2017