Lingua francese 1 lm (2012/2013)

Codice insegnamento
4S02563
Docente
Giovanni Luca Tallarico
Coordinatore
Giovanni Luca Tallarico
crediti
9
Altri corsi di studio in cui è offerto
Settore disciplinare
L-LIN/04 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA FRANCESE
Lingua di erogazione
Italiano
Periodo
II semestre dal 25-feb-2013 al 31-mag-2013.

Orario lezioni

II semestre
Giorno Ora Tipo Luogo Note
martedì 10.00 - 11.30 lezione Aula S.10  
giovedì 10.00 - 11.30 lezione Aula T.7  

Obiettivi formativi

Acquisizione dei principali strumenti e metodi riguardanti la retorica e l’argomentazione.

Programma

La pubblicità”.
Il corso offrirà una panoramica delle principali strategie comunicative, argomentative e retoriche utilizzate dalla pubblicità attraverso l’analisi di testi scritti.
Il corso verrà impartito in lingua francese.

Bibliografia

J.-M. ADAM – M. BONHOMME (2007), L’argumentation publicitaire. Rhétorique de l’éloge et de la persuasion, Paris, Armand Colin.

Modalità d'esame

Colloquio in lingua francese.

Competenza linguistica C2. La verifica della competenza linguistica si basa sulle certificazioni rilasciate dal CLA (Centro Linguistico di Ateneo) o da altri enti accreditati (vedi “Guida dello studente”).